Mia moglie mi segnala
questo articolo di Elena Mazzoni circa l'assalto al verde pubblico dovuto alla speculazione delle (cosiddette) grandi opere (grandi, dico io, solo nella devastazione).
#
Noto questo:
Un tempo censuravano i libri. Oggi censurano il tempo per leggerli. Abbiamo a disposizione molte più risorse specifiche molto articolate e raffinate (e-commerce, operatori globali, telecomunicazioni, infotelematica, applicazioni per ordinare cibo etnico, etc...), ma molte meno risorse generali per godere delle risorse specifiche (banalmente, il tempo e la logistica).
#
Austin Kleon
parla del metodo
Memex di Cory Doctorow.
#
Brano interessante,
questo di questo orientale. Sempre naturalistico, come un po' tutta l'avanguardia asiatica. Ma interessante come atmosfera. Cinematografica, direi.
#
Basil Rathbone in italiano: ovvero,
Sherlock Holmes in tutto il suo splendore.
(Certo che gli scorci di certa cinematografia d'annata sono qualcosa di sublime...)#
Stamattina siamo passati da kg 80,15 a kg 79,75. La strada è buona.
#
Neil Gaiman ha un
tumblelog. Ma non ci scrive più da tempo, ed è molto meno interessante del mio.
#
Ho pensato, e la cosa funziona, che noi ci occupiamo sostanzialmente di quattro cose (con tutte le relative relazioni biunivoche del caso): gestione del corpo, gestione della mente, gestione delle finanze e gestione della logistica che permette di fare quello che si sta facendo.
#
Più che un blog, a me questo pare un tumblelog. In ogni caso, ho aggiornato anche il mio di
tumblelog.
#
In
Palmbeach annoto cose interessanti. Sarebbe il caso di darci una letta, ogni tanto. Anche se, intendiamoci, non ho ancora capito appieno quali
peculiarità dedicare a questo specifico blog.
#